Unghie estive in risalto con l’abbronzatura

In estate noi donne tendiamo a sentirci più belle. Saranno il sole, il mare e le giornate trascorse in relax a farci sentire così. Nelle giornate tranquille si ha più tempo per dedicarsi a noi stesse.

Le unghie diventano più che mai le protagoniste, specialmente quelle dei piedi dato che si usano i sandali. Curare lo smalto diventa quindi obbligatorio per essere sempre affascinanti.

Sia che amiate il gel,  il semipermanente o lo smalto tradizionale vi sono molti modi per sbizzarrirsi e curare le unghie durante il periodo estivo. Vi sono poi i colori di tendenza e quelli che più si addicono alla bella stagione in grado di far risaltare meglio l’abbronzatura.

Scopriamo quindi come mettere in risalto le nostre unghie in estate con l’abbronzatura.  Vi suggeriremo nel dettaglio quali sono gli smalti che più si adattano alla stagione ma anche alla propria persona e alle  tendenze di stile.

Smalti estivi da abbinare con l’abbronzatura

Sole, mare e relax: l’estate è proprio la stagione dei colori sgargianti in assoluto. Tutto è un’esplosione di tinte vivaci, dai costumi, al vestiario ecc. L’ispirazione viene proprio dalla natura. Si pensi al giallo del sole, all’azzurro del cielo e del mare.

Alcune colorazioni di smalti sono particolarmente adatte a esaltare le mani abbronzate, facendole perfino sembrare più scure. Ma gli smalti hanno anche la funzione di fare in modo che le mani restino sempre in ordine  e appaiano più eleganti.

Vediamo quali sono nel dettaglio i colori più adatti per realizzare una perfetta manicure e pedicure estiva.

Uno dei colori più utilizzati per la manicure e la pedicure è senza dubbio il corallo. in estate è il corallo, sta bene a tutte ed è in grado davvero di mettere in risalto le unghie con l’abbronzatura. Il corallo ci ricorda i fondali marini, ma anche i colori della frutta estiva caldi e invitanti. Se non siete particolarmente abbronzate allora ve lo sconsigliamo.

Altrettanto bello e vivace è il fucsia, specialmente nella tonalità fluo. È perfetto sia per la prima abbronzatura, sia quando si è particolarmente abbronzate. Il fucsia è un colore che non passa mai di moda e che sta bene su tutte.

Anche il rosa nei toni più accesi è in grado di esaltare mani e piedi abbronzati, donando freschezza e leggerezza. Il rosa è senza dubbio uno dei colori più tradizionali e classici, ma proprio per questo è intramontabile.

Se invece amate essere più eccentriche per voi sono perfetti il giallo e il verde rigorosamente fluo oppure menta. Questo colore richiama i toni dei pareo, ma anche della vegetazione in generale. Il giallo richiama i colori del sole in primis, ma anche dei fiori e dell’estate in generale. Sono 2 colori adatti a chi vuole osare con qualcosa di diverso e colorato.

Due colori delicati ma in grado di mettere in evidenza l’abbronzatura sono il rosa pesca e il lilla. Il rosa pesca è la variante meno intensa del corallo. È un colore elegante che mette in risalto le unghie su una mano abbronzata. Altrettanto raffinato è il lilla, un colore più indicato in estate specialmente rispetto al viola più adatto invece alla stagione invernale.

Il bianco e l’azzurro sono altre 2 colorazioni adatte alla stagione estiva, grazie al contrasto con la pelle dorata. Immaginate di sfoggiarlo con un bel paio di sandali. Mani e piedi diventano così davvero protagonisti, su cui attirerete tutte le attenzioni.

Per realizzare le tecniche di ricostruzione o colorazione delle unghie, vi consigliamo sempre di affidarvi a prodotti monouso, sia se ve le farete in autonomia sia in un centro estetico. Così da non avere prodotti già utilizzati da altre clienti o anche per voi stesse, non rischiare di sporcarvi o far lavori mal fatti a causa dei prodotti già utilizzati. Per l’acquisto, potete dare un’occhiata a questa pagina sul sito profumeriadelcorso.net, così da individuare tutti i prodotti monouso di cui avete bisogno per le vostre unghie estive!

Colori fluo e nail art per le unghie estive

Le unghie di mani e piedi in estate possono essere messe in risalto anche con delle fantasie ottenute con l’aggiunta di adesivi, disegni o glitter. In estate senza dubbio i colori fluo sono senza dubbio i protagonisti principali. Sono dei colori fai toni particolarmente accesi che ricordano quelli degli evidenziatori.

Un’altra  ottima alternativa agli smalti fluo sono le cosiddette nail art, da realizzare per come si vuole. Si possono scegliere fantasie floreali o marine a seconda dei propri gusti. Esistono innumerevoli esempi di come smaltare le proprie unghie. Ciò dipende da cosa si desidera in quel momento, dal proprio umore e da come si intende vivere la stagione estiva.

Potete ad esempio associare due colori della stessa tonalità oppure in contrasto. Di solito questi giochi di colore sono preferibili per le mani. Quindi, ad esempio, potrete colorare le unghie di azzurro e gli anulari di colore bianco o viceversa. Oppure potrete scegliere di dipingere 2 unghie di un colore e le altre diversamente.

Danno un bell’effetto anche disegni e decorazioni da applicare su una o più dita. Per l’estate sono molto belle applicazioni come stelline, fiori. Altrettanto belli sono anche gli strass, oppure le decorazioni glitterate che brilleranno al sole quando si è al mare o in barca.

Via libera anche a nail art più eccentriche, perché la parola d’ordine è farsi notare con delle unghie curate, soprattutto in estate, dove anche quelle colorazioni fluo e particolari hanno il loro fascino.