Pro e contro del Braun Silk-épil 9 9/990

Il Silk-épil 9 9/990 è un epilatore elettrico prodotto dalla Braun in grado di eseguire un’epilazione professionale anche a casa. Si tratta di un sistema concepito con una tecnologia moderna e innovativa, che racchiude svariate funzioni.

Un solo accessorio capace non solo di offrire un’epilazione perfetta ma anche di effettuare esfoliazione, rasatura e massaggio. Il risultato? Una pelle liscia e trattata in pochissimo tempo, quello che tutte le donne sognano.

In questo articolo approfondiamo la conoscenza di questo apparecchio a marchio Braun (qui puoi leggere la recensione completa), soffermandoci nello specifico sui pro e contro del Silk-épil 9 9/990.

Caratteristiche principali del Braun Silk-épil 9 9/990

E’ il modello di epilatori più innovativo ed efficiente tra quelli prodotti dall’azienda tedesca ed uno dei migliori presenti sul mercato. La prima caratteristica che salta agli occhi è l’impermeabilità ovvero la possibilità di utilizzarlo anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Il Silk-épil 9 ha un’autonomia di 50 minuti, prima di essere ricaricato.

L’efficacia dell’epilatore è data dalla nuova testina, provvista di linguette massaggianti e dalle pinzette più grandi rispetto ai modelli precedenti. Queste novità si traducono in un’epilazione decisamente migliore che va a trattare porzioni di pelle più ampie del 40% e in tempi dell’epilazione molto ridotti.

Due le velocità consentite, una più soft e delicata, l’altra più intensa. La prima è perfetta per l’epilazione di parti del corpo più sensibili come l’inguine o le ascelle, la velocità 2 è l’ideale per la depilazione delle gambe.

Tra i particolari molto graditi dall’universo femminile anche la piccola torcia di cui è provvisto, molto pratica nella depilazione di alcune parti del corpo. Apprezzata anche la possibilità di poterlo lavare sotto l’acqua corrente, in modo da rimuovere bene tutti i peli superflui.

Pro del Braun Silk-épil 9

Tanti i vantaggi del Silk-épil 9. Il principale è sicuramente quello di essere un dispositivo 4 in 1: esfolia a due velocità, rasa e massaggia la pelle del corpo. Inoltre sono disponibili anche gli accessori necessari alla pulizia del viso.

A fronte quindi dell’acquisto di un epilatore si ottengono i benefici apportati dagli altri usi del prodotto, evitando di dovere comprare a parte altri accessori di bellezza. L’investimento è sicuramente molto valido ed anche se si tratta di un prodotto di fascia alta, la spesa è all’altezza del prodotto multifunzione.

A favore del Silk-épil 9 anche i risultati che si ottengono. Si tratta di un’epilazione molto accurata, simile a quella che si effettua nei centri estetici. La grande differenza è che si può tranquillamente fare da soli, a casa o ovunque ci si trovi.

Il Silk-épil si rivela un vero e proprio must-have anche per la sua tecnologia Wet&Dry che ne consente l’uso sotto la doccia. In questo modo l’epilatore è molto più pratico e comodo da usare. Vuoi mettere il vantaggio di non avere fili e di poterlo adoperare sotto l’acqua?

Contro del Silk-épil 9

I pochi svantaggi che si registrano nell’utilizzo dell’epilatore sono quelli più soggettivi, ovvero il fatto che i peli possono rimanere più incarniti rispetto ad altri sistemi depilatori.

Chi vuole usare frequentemente il Silk-pil deve prendersi una cura maggiore della pelle, sottoponendola spesso a trattamenti esfolianti e massaggianti proprio per scongiurare il pericolo dei peli incarniti. Consigliato anche l’uso quotidiano di creme per il corpo.

Un altro “difetto” dell’epilatore è la sensazione dolorosa che si prova durante l’uso. In realtà quest’ultimo modello Braun risulta meno doloroso degli altri, anche se poi la soglia del dolore cambia da persona a persona. Possiamo soltanto dire che più è frequente l’uso del Silk-épil meno si avvertirà il fastidio dell’epilazione.

Infine, se per quanto riguarda la carica dell’epilatore la durata è molto buona, non si può dire altrettanto dell’accessorio per il viso, che si scarica molto più rapidamente.

Tecnologia SensoSmart

La differenza rispetto ad altri epilatori la fa la tecnologia SensoSmart. Questo sistema, assente in tutti gli altri apparecchi, consiste in un sensore che avverte la pressione prodotta dalla mano laddove si desidera effettuare l’epilazione.

In pratica è una sorta di guida che favorisce la giusta pressione, evitando danni alla pelle e garantendo un risultato efficace. In questo modo la pelle risulterà liscia come quella di un bimbo perché il pelo viene estirpato alla radice.

Chi preferisce può usufruire anche di altre funzioni, come quella che rende l’epilatore un depilatore. In questo caso il pelo viene tagliato alla base e non estirpato completamente: la ricrescita sarà naturalmente più rapida.

Hai bisogno di esfoliare la pelle in maniera delicata e rigenerarla? Silk-épil 9 soddisfa anche questa esigenza, grazie alla testina dotata di spazzola in morbide setole. E’ indicata per rimuovere le cellule morte, anche per le zone del corpo più sensibili.

Chi invece necessita di un’esfoliazione profonda può utilizzare l’epilatore con l’apposita spazzola provvista di setole triangolari. Lo scopo è quello di arrivare più in profondità, evitando la formazione dei peli incarniti. L’ideale è procedere all’esfoliazione della pelle almeno due giorni prima dell’epilazione.