I migliori outfit donna da sfoggiare in vacanza

Le nuove tendenze moda per l’estate 2021 vedono come protagonisti numerosi capi e accessori che permettono di essere comodi e chic allo stesso tempo.

Le soluzioni più in voga del momento sono gonne, pantaloni e short anche cortissimi che aiutano a contrastare l’afa e ad essere impeccabili da mattina a sera.

Quali sono gli outfit da sfoggiare in vacanza?

Le proposte per l’estate 2021 mettono d’accordo tutti i gusti e gli stili. Basta dare uno sguardo alle passerelle per lasciarsi travolgere da soluzioni accattivanti, eccentriche o sobrie che permettono di creare outfit particolari e mai banali. Ritornano i tessuti lucidi, come il raso e la seta, perfetti per le serate di gala, oltre che per realizzare outfit raffinati e grintosi.

Queste stoffe, che scivolano piacevolmente sul corpo, vengono impiegati per dar vita a giacche, gonne e pantaloni palazzo super femminili che slanciano la figura. Le forme diventano molto spesso ampie e confortevoli, così da adattarsi bene a tutte le fisicità. Anche il camoscio torna prorompente, sia nel classico beige che nelle versioni colorate.

Meritano sicuramente una segnalazione i bermuda, anche nella versione in denim, da abbinare con camicie bianche oversize oppure con top che lasciano scoperto il punto vita. Questi shorts si possono anche indossare con sandali bassi, tronchetti e calzature provviste di tacco vertiginoso.

Per chi vuole osare e per le donne curvy, invece, ci sono invece i pantaloni a pinocchietto che lasciano intravedere la caviglia, perfetti anche con le intramontabili sneakers bianche in pelle.

Look 2021 da sfoggiare in vacanza

Che si tratti di gilet, maglie o capispalla, per l’estate 2021 è meglio puntare su ampie scollature che permettono di lasciare interamente scoperte le braccia. In alternativa si può puntare su capi con ampie e voluminose maniche, dallo stile divertente e ironico. Largo spazio anche alle paillettes, da portare non solo la sera, per un look da giorno sofisticato e luminoso.

Per quanto riguarda i colori c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma fra tutte le tonalità sembra dominare il giallo pastello, da abbinare all’intramontabile nero o alle sfumature che tendono al glicine e al verde menta. Gli accessori per l’estate 2021 comprendono ampie borse intrecciate, micro bag con tracolle a catena, stole, cinture sfrangiate e diversi decorazioni per cappelli che consentono di vivacizzare anche gli abbinamenti più semplici.

Orecchini pendenti con cristalli, sandali con tacco squadrato, deliziosi cappellini in stile retrò, pochette dalle sfumature pastello e scarpe flat sono ulteriori soluzioni che non possono mancare all’interno di un guardaroba al passo con i tempi, che punta alla comodità e all’eleganza.

Dove acquistare i migliori outfit da sfoggiare in vacanza?

Per trovare i capi più desiderati per la stagione estiva 2021, si può accedere sullo shop online di Jole in cui trovare abiti e accessori alla moda, che vengono indossati anche dalle più note celebrity. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per dare libero sfogo al proprio modo d’essere.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che quando si prepara la valigia per le vacanza bisogna soddisfare almeno due necessità: sfoggiare abiti trendy e che siano anche comodi in ogni occasione. La tendenza, tuttavia, è quella di portare capi adatti sia per la spiaggia, ma perfetti anche per restare in città.

Una delle opzioni più semplici, è quella di concentrare la scelta sul blu, bianco e fantasie a righe, specie se si desidera essere sempre ordinati e rispettare il bon ton. Anche un maxi abito a balze, senza maniche e con cinturone che mette in risalto il punto vita è una scelta con la quale non si può sbagliare.

In valigia non potrà mancare almeno un paio di jeans, ad esempio come quelli cropped, a zampa, corti fino alla caviglia o con vestibilità skinny per valorizzare le curve. Da segnalare anche le t-shirt romantiche con maniche a palloncino, perfette per i viaggi on the road o quando bisogna andare in barca.