La durata delle faccette per i denti

Quanto durano le faccette dentali? Queste sono eterne, oppure possono richiedere una manutenzione futura? Ecco tutte le risposte che vi elimineranno definitivamente ogni dubbio dalla vostra mente.

Ragazza sorriso

Le Faccette Dentali: da cosa dipende la loro durata?

La durata delle faccette dentali in primo luogo viene influenzata dal tipo di materiale che viene utilizzato: una faccetta realizzata con una ceramica non proprio resistente infatti potrebbe avere una durata molto limitata nel tempo, ovvero potrebbe accadere che la faccetta debba essere sostituirà o riparata dopo pochissimo tempo, e questo ovviamente non è consigliato.

Bisogna sottolineare dunque che, nel momento in cui si decide di optare per questo rimedio, è bene richiedere la soluzione con materiali super resistenti e duraturi nel tempo: seppur siano leggermente costosi, questi evitano ogni operazione futura di manutenzione, cosa che sicuramente potrebbe dare parecchi fastidi a chi opta per questo rimedio.

Problemi ai denti: usa le Faccette per i Denti

Chi soffre di problemi ai denti, come ad esempio carie, deve stare bene attento, dato che questo problema potrebbe influire sulle faccette denti: la carie infatti potrebbe rovinare la faccetta col passare del tempo, anche se quelle più resistenti tendono ad avere una maggior durata.

E’ bene dunque cercare di curare prima le carie, e successivamente farsi applicare le faccette ai denti, per evitare appunto questo genere di problemi.

Digrignare i denti, caffè e fumo: eliminali con le Faccette Dentali

Infine, la faccetta dentale ha una durata che varia in base alle proprie abitudini: chi digrigna i denti, emettendo quel fastidioso rumore, tende a consumare con maggior velocità la faccetta dentale, e pertanto è bene cercare di eliminare tale tipo di abitudine.

I fumatori e bevitori di caffè inoltre devono ricordarsi che le faccette dentali non sono immuni alle macchie, e dunque è bene cercare di pulirle come se si trattasse dei propri denti, per evitare appunto macchie poco piacevoli da vedere.

Le faccette dentali dunque sono un ottimo rimedio che, se tenuto con cura, possono durare veramente tantissimo tempo.