Recensione delle gocce asciuga smalto Essence Express Dry Drops

Le gocce asciuga smalto Essence Express Dry Drops sono state affettuosamente ribattezzate dalle clienti “goccine magiche”. Tanto entusiasmo lascia ben sperare circa la qualità del prodotto, qualità che andremo a recensire nelle poche righe che seguono.

Essence Express Dry Drops

Le Essence Express Dry Drops sono, come avrete intuito o come saprete già, delle gocce asciuga smalto che consentono di accelerare notevolmente i tempi di posa richiesti dalle operazioni di laccatura delle unghia. Chi insomma non riesce a stare ferma più di un minuto o chi va sempre di fretta non dovrà più rinunciare alla manicure. In circa una sessantina di secondi infatti il prodotto agisce asciugando parzialmente lo smalto. Questo non significa che trascorso questo lasso di tempo sarà possibile fare qualsiasi cosa con le mani. Bisognerà infatti stare ancora attente a non urtare niente con le unghia almeno per 10 minuti, ma quanto meno non sarà più necessario stare immobili per una buona mezzora.

Gocce asciuga smalto

Come si usano queste “goccine magiche”? Immediatamente dopo aver terminato di smaltare le unghia bisognerà lasciar cadere sulla stessa superficie una o al massimo due gocce di Essence Express Dry Drops. L’applicazione risulterà facilitata dalla presenza di un apposito contagocce. Successivamente sarà necessario lasciare agire il prodotto per una sessantina di secondi, esattamente come anticipato qualche riga più in là. Trascorso questo tempo, sarà possibile asciugare l’eccesso di olio che in qualche modo permane sulle unghia dopo l’uso del cosmetico. Ovviamente si procederà tamponando la superficie con estrema delicatezza. A questo punto, verrà applicato il top coat che aiuterà a fissare ancora meglio lo smalto. Anche in questo caso, ripetendo la stessa identica procedura, sarà possibile utilizzare le Essence Express Dry Drops.

E’ vero che dopo un minuto dall’uso delle goccine lo smalto apparirà più asciutto e che sfiorando le unghie magari con i polpastrelli non rimarrà l’impronta. E’ anche vero però che per quanto riguarda graffi et similia non ci si può ritenere del tutto “fuori pericolo”. Contrariamente a quanto sostiene la casa produttrice infatti per un’asciugatura effettiva, soprattutto se si ha l’abitudine di dare più passate alle unghia, si dovranno attendere circa 10 minuti. Sicuramente di meno rispetto a quanto si farebbe normalmente, ma di più rispetto a quanto promesso.

I vantaggi legati a questo prodotto quindi risiedono nella presenza di un utilissimo contagocce, nell’effettiva utilità nel dimezzare i tempi di applicazione degli smalti e nel costo davvero esiguo pari a circa 2/2,50 euro per flaconcino. Per quanto riguarda gli svantaggi qualcuno c’è, ma non si tratta di problemi irrisolvibili. In maniera particolare ci si riferisce qui alla consistenza oleosa del prodotto che costringe a rimuovere l’eccesso di liquido dalle unghiE ancora durante la fase di asciugatura. Nel complesso comunque si tratta di un cosmetico più che consigliato.

Dove acquistarlo?

Il prodotto è facilmente reperibile negli stand Essence disseminati per i centri commerciali, nei punti vendita Gardenia, alla Coin oppure ancora al reparto make-up dell’OVS. In commercio si trovano anche dei prodotti molto simili ma a marchio differente come il Fast dry drops della Pupa ed il Nail polish drying drops della Kiko.