Extension ciglia cosa sapere prima di fare il trattamento

Ti piacerebbe avere ciglia folte e lunghe senza dover usare più volte il mascara? Se la risposta è sì allora devi considerare l’extension ciglia, una tecnica beauty per avere ogni giorno ciglia da cerbiatto. Se stai pensando a brutte ciglia finte sei fuori strada: l’extension rende le ciglia davvero naturali, perfette per un look fantastico.

Extension ciglia

Il vantaggio di avere uno sguardo molto profondo senza ricorrere al make-up è indubbiamente notevole, puoi scegliere tra diverse tipologie di extension ciglia:

  • Infoltimento ciglia
  • Extension ciglia 3D, 4D, 5D
  • Extension ciglia 6 D o metodo russo
  • Extension ciglia one to one

In particolare, l’ultima tecnica è molto in voga e consiste nell’applicare una extension su ogni ciglio. Questa applicazione viene eseguita con una speciale colla cosmetica totalmente sicura.

Anche le extension 3D e le altre garantiscono un risultato finale incredibile. Se vuoi volume extra per le tue ciglia, allora, devi assolutamente scegliere il metodo russo o 6D: impossibile non farsi notare!

I vari tipi di extension dipendono anche dalle ciglia che hai e dall’effetto che vuoi ottenere sottoponendoti a questo trattamento estetico.

L’operatore specializzato potrà darti un consiglio in merito valutando il tuo tipo di ciglia e la fisionomia del volto per un risultato finale evidente ma non esagerato.

Solitamente un’applicazione ha una durata media di 2 o 3 settimane oltre le quali, per continuare a sfoggiare ciglia folte e lunghe, dovrai sottoporti ad una seduta di ritocco. Le ciglia, infatti, si rinnovano con il passare dei giorni e vengono perse. Per questo motivo devono essere rimpiazzate in ogni seduta di ritocco.

Infine, solitamente vengono usate extension sintetiche anche se sono presenti sul mercato varianti in seta o visone che migliorano il risultato finale.

Se proprio non riesci a fare a meno di applicare il mascara devi acquistarne uno specifico da utilizzare sulle extension. Tuttavia è meglio evitare il trucco per almeno un paio di giorni dopo il trattamento. Preferibile anche non stare in ambienti particolarmente umidi per questi giorni e, il giorno successivo al trattamento, evitare di bagnare le extension ciglia.

Come qualsiasi trattamento, questa tecnica prevede dei pro e dei contro. In verità i punti a sfavore sono pochissimi e riguardano solo un certo tipo di persone. Tra queste rientra chi soffre di allergia a meteriali sintetici, in questo caso si può optare per le extension in seta o visone che eliminano questo rischio.

Per evitare poi spiacevoli inconvenienti ed incidenti di percorso è indispensabile affidarsi a professionisti che sono in grado di eseguire la tecnica alla perfezione. Nei centri specializzati trovi anche materiali di qualità che contribuiscono ad un risultato finale perfetto.

Una seduta ha una durata media che varia da un’ora ad un’ora e mezzo, dipende fondamentalmente dal numero di extension che devono essere applicate. Il costo di una seduta per la prima applicazione di extension ciglia può andare dai 150 ai 300 euro. Per le sedute di ritocco, invece, dovrai prevedere di spendere circa 50 euro per ogni incontro.