Come decorare la tua torta nuziale

La decorazione della torta nuziale è una caratteristica importante perché può cambiare l’aspetto del vostro dolce: fondamentale è porre attenzione alla scelta del cake topper, che a volte può risultare una scelta poca raffinata e non gradita da tutti.

Torta matrimonio

Se volete rendere unica la vostra torta nuziale basterà un po’ di fantasia e creatività per riuscire a renderla un vero capolavoro! Su vitainsieme.it tantissime idee di decorazioni torta nuziale, consigli e professionisti da consultare per un dolce all’altezza del vostro ricevimento.

Per chi preferisce un aspetto più semplice e naturale, potrebbe apprezzare una torta bianca impreziosita da cascate di decorazioni floreali e come dettaglio, un cake topper di fiori fatto di zucchero. L’alternativa per chi invece, non vuole prendersi troppo sul serio, può essere la drip cake: la soluzione che spazia tra colori e fantasia con le invitanti colature di glasse e ganache.

I cake topper per la torta nuziale

Sono le classiche statuine, quelle che decorano la torta nuziale e che spesso finiscono come antichi cimeli conservate nelle vetrine delle nonne, mamme e zie.

I cake topper li troviamo in versione umoristica, romantica, erotica, etc. e sono fatti di plastica, in porcellana, in pasta di zucchero, in cioccolato, in vetro e spesso sono contornate da prezioso tulle.

Il trend dei cake topper nasce negli States. Ne esistono di tutti i colori e tra i più originali e potrete scegliere quelli che si ispirano di più alla personalità della vostra coppia, mettendo in risalto i vostri interessi, difetti, abitudini, look. L’importante è rimanere nel buon gusto e non sfociare nel poco raffinato.

Per chi ama il classico, notiamo un ritorno di cake topper con sposini vintage: la sposa ha l’abito in stoffa o in pizzo ed è circondata da colombe o da fiori in tinta.

Non è mancato il successo negli ultimi anni per cake topper spiritosi o quelli personalizzati, cioè modellati ad immagine degli sposi.

Le decorazioni per le torte raffinate

Se desiderate decorazioni romantiche e poetiche, è meglio abbandonare l’idea dei cake topper con gli sposini, scegliendo qualcosa di più originale.

Un esempio di decorazione chic per il vostro dolce, possono essere delle bellissime farfalle realizzate in stoffa o in carta fine da applicare sulla torta, donando così un look sofisticato e anche shabby chic alla vostra torta nuziale.

Un’altra tendenza molto comune sono i monogrammi o le lettere che riprendono i nomi degli sposi: scelte in colore oro o argento per un effetto più scintillante, mentre in bianco se volete qualcosa di più semplice.

Per dare un tocco in più alla vostra torta nuziale, potrete scegliere dei bon-bon che infilati in uno stecchino, andrete a posizionare sul piano più alto, oppure anche dei bellissimi fiori veri o realizzati in stoffa morbida: il segreto è sceglierli in un solo colore o in colori che si abbinano tra loro creando un’armonia unica.

Ed ecco che con cake topper e decorazioni raffinate, la vostra torta nuziale sarà uno squisito capolavoro. Sarà il simbolo del vostro indimenticabile sì, e verrà ricordato in modo unico e dolce da tutti i punti di vista.